Domeniche in Dimora: visite guidate alle straordinarie dimore storiche della Campania

Febbraio 22, 2020 Off Di Redazione

Prezzo 5 euro – Fino al 26 aprile 2020, ogni ultima domenica del mese, si potranno visitare, con un prezzo minimo di 5 euro,  circa trenta fra dimore, castelli e ville, grandi testimonianze di storia e d’arte in Campania grazie all’evento ”Domeniche in dimora, tra palazzi, ville e giardini della Campania”. 

Prossime visite domenica 23 febbraio.

Visite del 23 febbraio 2020

Il 23 febbraio sono proposti percorsi per l’area di Caserta e provincia:

il primo parte da Capua, con il centro storico con passeggiata nelle vie del centro con la Chiesa della SS Annunziata, le chiese longobarde e la Sala d’Armi. Nella visita sono inseriti il Palazzo Lanza– con la sua biblioteca e con l’archivio, una dimora che sin dal 1453 è sempre stata abitata dalla famiglia Lanza, patrizia di Capua dal XV secolo – e la Masseria Pasca di Magliano, oggi trasformata in una azienda agricola di grande prestigio.

Il secondo percorso tocca la città di Caserta con Palazzo Paternò di Casanova, Santa Maria Capua Vetere con Palazzo San Carlo.

Il terzo percorso condurrà i visitatori nel centro storico di Sessa Aurunca, con la sua cattedrale e il teatro romano, e al Palazzo di Transo la cui costruzione risale al XV secolo, nel centro storico di Sessa Aurunca, in ottimo stato, appartenente alla famiglia dei Marchesi di Transo.