SABATO IL DEBUTTO CONTRO IL FIORENZUOLA
Settembre 24, 2023Si è conclusa la fase preseason della Del.Fes. con la vittoria sul San Severo, squadra retrocessa dalla serie A2, ma intenzionata a recuperare la serie superiore .Il punteggio di 67-66 a favore dei ragazzi di Crosariol non deve trarre in inganno sulla effettiva consistenza degli irpini.
Privi di due uomini chiave, come Vals e Santucci, ma con i due pivot a disposizione, Bortolin e Nikolic, la Del.Fes. non ha offerto una prova rassicurante, tanto che, il coach ha espresso delle riserve sul gioco e sulla tenuta atletica della squadra.
Gli avellinesi hanno però recuperato molto terreno dal punto di vista mentale e dopo la sconfitta col Cassino, il clima intorno alla squadra è apparso più sereno.
Questa settimana sarà fondamentale, per recuperare forma fisica e qualità di gioco in campo, nella quale la formazione irpina dovrà preparare al meglio l’esordio in campionato contro il Fiorenzuola, sabato 30, alle ore 20,30.
Coach Crosariol, pur denunciando qualche pausa nei ragazzi, nel contempo li ha caricati distribuendo fiducia a tutti.
“Incontreremo una formazione di ottimo livello- ha detto il tecnico – e avremo l’opportunità di tirare le somme sul lavoro fatto. Il gruppo sta lavorando bene e negli ultimi impegni ha dato prova di costante ripresa.”
Intanto prosegue la campagna abbonamenti, il cui numero non ci è noto, ma molti appassionati sono passati al botteghino per sottoscrivere la tessera.
Auguriamo un in bocca al lupo a giocatori, dirigenti e società per i prossimi impegni di campionato.