Volano gli stracci tra Arvonio e Martusciello

Volano gli stracci tra Arvonio e Martusciello

Novembre 1, 2023 Off Di Dario Alvino

L’onorevole Fulvio Martusciello, coordinatore regionale di Forza Italia, ha chiesto alla Procura di Nola di aprire un’indagine in una vicenda che vedrebbe coinvolto Michele Arvonio, sindaco di Tufino e Comandante della Polizia municipale di Avellino. L’oggetto dell’indagine verterebbe sulla procedura di assunzione al Comune di Tufino dell’arch. Annarita De Laurentis come dirigente dell’Ufficio tecnico.

Veemente è stata la reazione del dott.Arvonio che, oltre a definire accuse infamanti e vili quelle di Martusciello, ha preannunciato querela per diffamazione a carico di quest’ultimo. Egli ha inoltre invitato l’europarlamentare ad affrontare l’insorgente giudizio “senza trincerarsi dietro l’immunità parlamentare”.

La diatriba nascerebbe da una contesa politica di opposti schieramenti: Martusciello è coordinatore di Forza Italia e e Michele Arvonio apparterrebbe ad una corrente opposta, quella di Livio Petitto, consigliere regionale e fondatore di “Moderati e Riformisti” oltre ad essere coniuge dell’arch.De Laurentis, neoassunta al Comune di Tufino.

Vedremo come si svilupperà la querelle: certo le scintille sono scoccate tra due personaggi di rilievo, l’uno in quanto europarlamentare e l’altro avente una posizione apicale nella Polizia Municipale. Del resto è stato chiesto un accesso ad atti pubblici, di cui si ha diritto di conoscere lo svolgimento; dal canto suo Arvonio potrà dimostrare nelle sedi competenti la sua estraneità a situazioni compromettenti e di ventilato abuso di potere.