De Luca sempre più star! Intervistato da Muschio Selvaggio ottiene il record di visualizzazione su You Tube
Novembre 8, 2023Vincenzo De Luca, Governatore della Campania, oramai lo conosciamo tutti: conosciamo il suo profilo politico, ma anche quello caratteriale che esterna in pubblico senza reticenze né segreti.
Ci ha pensato Crozza ad esaltare pregi e difetti del Governatore nella sua satira politica, aumentandone per esigenze di scena le proporzioni; fornendo di De Luca l’immagine di un satrapo sofferente di megalomania per se e la sua terra (la Campania); immagine che il politico salernitano, sulle prime insofferente, ha finito per accettare. Ora, su invito degli intervistatori Fedez e Marra, De Luca ha partecipato al podcast di Muschio Selvaggio dimostrando di saper colloquiare anche con un pubblico giovane e variegato; senza tuttavia rinnegare la sua fama di fustigatore dei costumi esagerati e di certi imbonitori contemporanei. Ad esempio disconoscendo l’esistenza di certi rapper, Geolier e Shiva ad esempio, e censurando certi loro comportamenti oltre le righe, anzi desiderando di regolarli con il “metodo Singapore” cioè a colpi di frustino e senza tanti complimenti.
Nel colloquio De Luca non manca di criticare i metodi flebili della segretaria del suo partito e l’inconsistenza dei colleghi piddini, definendoli “anime morte”, riservando un plauso soltanto all’amico Bersani che comunque ha il torto di aver fatto “la puttanata” di fondare il movimento Articolo Uno.
Alle provocazioni e all’invito di Fedez e Marra di tatuarsi De Luca rispondeva con una smorfia di disgusto dicendo che lui come personaggio politico “farebbe due volte schifo a tatuarsi”; inoltre non perdeva l’occasione di censurare certi esempi cinematografici (Gomorra) che hanno fornito esempi diseducativi alla gioventù napoletana e non solo.
Insomma chi si aspettava un massacro da parte dei due podcaster al governatore è rimasto deluso in quanto questi esce bene dal confronto. Anzi i tre protagonisti della trasmissione si mostrano cordialmente affabulati.
De Luca nel finale esprimeva la sua ammirazione per la reazione di Fedez alla malattia che lo ha colpito e dal coraggio dimostrato. Intanto il video su You Tube registrava mezzo milione di visualizzazioni!
IL VIDEO 👇