CLAMOROSA  P E R F O R M A N C E  DELLA  DEL.FES. A  MONTECATINI

CLAMOROSA P E R F O R M A N C E DELLA DEL.FES. A MONTECATINI

Febbraio 28, 2024 Off Di Antonio Mondo

Una domenica pazzesca ha vissuto la Del.Fes. nella trasferta terribile contro la capolista Montecatini.

Una vittoria inaspettata, se pure risicata, col punteggio di 65-66, non dice molto sul merito degli irpini che hanno raggiunto anche un vantaggio di 14 punti.

La Del.Fes. priva del play Burini e di Masucci infortunato, si è affidato alla genialità di Vals che oltre a districarsi nella migliore maniera nel ruolo di play, ha anche realizzato molti punti che ha nelle mani. A dieci secondi dalla fine, col punteggio in bilico, e il pallone in possesso dei locali, ha catturato l’ultimo rimbalzo evitando che i toscani potessero effettuare il tiro decisivo.

Lodevole è stato anche il comportamento del pivot argentino Bortolin e delle due ali Fresno e Verazzo. La partita, chiusa dal pronostico il nostro favore, in relazione anche delle due sconfitte interne con Desio e Cassino, è stata tiratissima e stavolta un pizzico di fortuna ha arriso ai nostri che hanno saputo limitare le realizzazioni dei più quotati avversari.

Domenica si torna al Paladelmauro per incontrare Caserta, fanalino di coda, nella certezza di continuare nei risultati positivi e inserirsi nei play-off per la serie A2.