UNA  VITTORIA  UTILE  PER  I P L A Y _ O F F

UNA VITTORIA UTILE PER I P L A Y _ O F F

Aprile 9, 2024 Off Di Antonio Mondo

Stavolta la fortuna ha assistito la Del.Fes. che nella partita contro la Logiman Crema, una gara al cardiopalma, ha avuto ragione fissando il punteggio finale sul 81-80

La gara combattuta punto su punto si è risolta nei secondi finali quando un concreto Verazzo ha realizzato due tiri liberi superando la resistenza dei lombardi nei quali figurava un irpino doc, Ianuale, figlio di Amedeo, grande pallavolista degli anni novanta. Anche se gli uomini chiave della formazione avellinese, Bortolin, Vals e Carenza, hanno denunciato tanta confusione ed errori nei tiri da fuori e nell’area pitturata, coach Crotti deve ringraziare le seconde linee Verazzo, Fresno e Chinellato che hanno supportato con grande dispendio di energie le manchevolezze dei compagni.

Le partite incolori si susseguono al Paladelmauro mentre fuori casa la squadra si esprime con maggiore autorità, vincendo gare complicate. Nel prossimo futuro bisognerà trasformare questa tendenza perché nei play-off, che per noi non è una chimera, c’è la necessità di vincere soprattutto in casa nostra. Domenica si gioca a Montecatini per poi finire la regolare sessione in casa con Salerno. I toscani sono i primi della classe ma la Del.Fes. è una mina vagante. Noi siamo fidenti.