La Fiera di Re Panettone a Napoli

La Fiera di Re Panettone a Napoli

Novembre 16, 2019 Off Di Redazione

Dal 23 Novembre 2019 al 24 Novembre 2019

Il panettone di Napoli

A Napoli il 23 e 24 novembre 2019 sdoganando il panettone e portando nel Mezzogiorno italiano la fiera espressamente dedicata al dolce che a colpi di genuinità, canditi e uva passa, omaggia il Natale come nessun altro.
Questo evento dell’arte dolciaria è una tradizione che sul versante lombardo perdura dal 2008, mentre sul territorio campano approda nel 2019 alla V edizione.
Nella città partenopea l’appuntamento è nei saloni del prestigioso Grand Hotel Parker’s, un cinque stelle ubicato in Corso Vittorio Emanuele 135, proprio nel centro storico dove eleganza e fascino fanno da padroni.
Il capoluogo campano si trasforma per due giorni nel caput mundi autunnale dei panettoni artigianali più buoni del mondo.
Si parte da una ricetta studiata nelle più blasonate scuole di pasticceria, la matrice di qualunque esecuzione, il canovaccio principe di ogni negozio e bottega dolciaria.

Degustazioni e assaggi determinano lo svolgimento di questa grande festa del gusto, alla portata di chi non vuole assolutamente rinunciare al sapore unico e inimitabile di un dolce davvero speciale, acquistabile nella sua forma artigianale con un prezzo blindato al kg ancora da annunciare, ma solo nell’ambito di Re Panettone.

Il programma ruota intorno alle Prove d’Artista, performance live di grandi maestri pasticceri, creatori di impasti semplicemente divini, morbidi e fragranti, e soprattutto buonissimi.
Ci sarà spazio anche per il Premio Re Panettone Napoli, dedicato ai migliori panettoni innovativi, giudicati da una giuria di esperti in materia.

Informazioni, date e orari per partecipare all’evento

Nome: Re Panettone – Festa del Dolce Milanese
Dove: Grand Hotel Parker’s, Corso Vittorio Emanuele 135, Napoli (Campania).
Date: 23-24 novembre 2019.
Biglietto: ingresso libero.
Tipologia: fiera.

Come arrivare: in treno ci si serve della Ferrovia Cumana; all’hotel arrivano i bus di linea 128, 151 e C16.
In metropolitana si arriva con la Linea 2.
L’aeroporto di riferimento è quello di Napoli Capodichino.