COL  TARANTO  QUASI  UN  ALLENAMENTO

COL TARANTO QUASI UN ALLENAMENTO

Ottobre 15, 2024 Off Di Antonio Mondo

La Scandone umilia i ragazzi del Taranto con un punteggio altisonante, 101-52, alla quarta partita di campionato interregionale di serie B.

La differenza tra le due formazioni si nota già nella metà gara, con gli uomini di Sanfilippo avanti di 20 punti. Con una serie di triple impressionante e il totale controllo dei tabelloni, la Scandone regola subito gli ospiti, che non riescono ad arginare lo strapotere dei locali. Nei primi minuti dopo l’intervallo, la squadra locale sale di energia ed efficacia bombardando il canestro ospite dall’area pitturata e dalla media distanza

La sconfitta interna dell’altra settimana, col Molfetta, è stata subito cancellata, e oggi, con i sei punti conquistati nella serie di partite, gli irpini si attestano nella parte superiore della graduatoria per ribadire la candidatura a squadra di rango. Quasi tutti i giocatori in maglia verde sono andati in doppia cifra, con le eccellenze di Paglia (20 punti ) e Pichi ( 17 punti ), mostrando anche i muscoli quando era necessario.. La gara in effetti, rileggendo i tabellini, ha dato l’impressione che si trattava di un allenamento per provare schemi, cambi e strategie tattiche. Certo non sono queste le gare per giudicare la forza della Scandone e il lavoro del coach, ma aspettiamo impegni più severi, come il prossimo a Termoli.

Una nota di demerito va alla società che non assiste adeguatamente la stampa durante le partite. Ovviamente questo denota poca organizzazione da una società che per il passato ha sempre onorato il suo nome con puntuali accorgimenti logistici e di cortesia.