FORLI’  PASSA  AL  PALA DEL MAURO

FORLI’ PASSA AL PALA DEL MAURO

Ottobre 21, 2024 Off Di Antonio Mondo

E’ sfumata nei minuti finali la vittoria per l’Avellino Basket, contro la più quotata Forlì, che annovera tra le sue fila giocatori di grande esperienza e capaci di capovolgere il risultato in ogni momento. Gente come Cinciarini, Gaspardo, Pascolo, e Magro, tutti cestisti che hanno avuto anche l’orgoglio di giocare in Nazionale, hanno conquistato la vittoria perché veterani, della sia della categoria che professionalmente.

La gara è vissuta punto su punto con i ragazzi dell’Avellino, la maggioranza esordienti in A2, che hanno risposto presente ai capovolgimenti della gara. Nel terzo tempo i ragazzi di Crotti hanno accumulato anche un vantaggio di 8 punti, con le triple di Lewis, Jurkatamm e Mussini, ma gli ospiti si sono subito portati sotto, raggiungendo la parità. Nel finale l’esperienza dei forlivesi ha avuto la meglio, soprattutto nei tiri dall’arco, con Parravicini, Gaspardo e l’americano Harper che hanno dilatato il punteggio, staccando irrimediabilmente gli irpini, fissando il risultato a 73-64.

Da domenica, a Bologna, cominciano le gare più dure per i nostri rappresentanti che devono subito acquisire competenze, carattere, facendo tesoro delle esperienze dei primi incontri, per dimostrare tutto il potenziale di cui sono dotati.