Programmi TV di stasera, lunedì 28 settembre 2020.
Settembre 28, 2020Rai1, ore 21.35: Nero a Metà – 1^Tv
Fiction di Marco Pontecorvo del 2020, con Claudio Amendola, Miguel Gobbo Diaz, Antonia Liskova. Prodotta in Italia. Quanto è difficile cambiare: Un’assistente sociale viene uccisa nel suo garage e il primo sospettato è l’ex partner che u n tempo la picchiava e che la sera dell’omicidio era a casa sua. Non è lui il colpevole, ma un uomo pericoloso allontanato per questo dalla moglie. Indagando sul caso, Muzo inizia a fare i conti con il senso di colpa per la morte di Olga. Un gioco pericoloso: Uno sportivo è morto per avvelenamento nel letto in cui ha passato la notte con una sua cliente. I sospetti si concentrano su di lei, ma le indagini conducono presto a qualcuno della sua cerchia familiare. Marta è andata a Napoli per seguire una pista sull’omicidio di suo figlio senza però dire nulla a Carlo. Lui lo viene a sapere e le mette alle costole Cantabella.
Rai2, ore 21.20: Boss in Incognito – Ultima Puntata
Ultimo appuntamento con Boss in Incognito, il docu-reality condotto da Max Giusti. Protagonista di questa nuova puntata sarà Renato Lenzi, Ceo di vari parchi acquatici. Nella sua avventura in incognito, Renato si camufferà e affiancherà i suoi dipendenti, e Max Giusti, anch’egli camuffato, soccorrerà per due volte il boss. Le telecamere di Boss in Incognito arrivano nelle aziende con un pretesto per non insospettire gli operai. La trasmissione è tornata in onda in un momento molto particolare: l’emergenza Coronavirus ha messo a dura prova tutto il sistema produttivo italiano, ma il programma è l’occasione per raccontare la resistenza e la rinascita delle aziende italiane e di tutti i lavoratori.
Rai3, ore 21.20: PresaDiretta
PresaDiretta prova a fare luce sul caso del capannone industriale di Cormano, pagato a peso d’oro dalla Film Commission Lombardia, che ha portato all’arresto dei tre commercialisti vicini alla Lega. Potrebbe esserci un legame tra il caso Film Commission Lombardia e il tesoro scomparso della Lega? Il programma, con la collaborazione dei giornalisti di inchiesta Stefano Vergine e Giovanni Tizian, ha seguito per mesi le inchieste delle Procure di Genova e di Milano sulle tracce dei 49 milioni della Lega, frutto di rimborsi elettorali percepiti irregolarmente e che secondo la Magistratura, vanno restituiti. Soldi pubblici che oggi sembrano scomparsi. PresaDiretta ha raccolto testimonianze esclusive, ha studiato le intercettazioni telefoniche e ambientali, ha scandagliato centinaia e centinaia di pagine studiando i documenti di questa vicenda per fare chiarezza sul presunto “sistema” che avrebbe permesso di far sparire i soldi pubblici. Ma che fine ha fatto quel denaro? E che ruolo hanno avuto in questa vicenda i commercialisti vicini alla Lega arrestati per l’affaire Film Commission Lombardia? In studio ospite di Riccardo Iacona: Emiliano Fittipaldi vicedirettore del quotidiano Domani che molto si è occupato di queste inchieste.
Canale5, ore 21.40: Grande Fratello Vip
Quinto appuntamento con il Grande Fratello Vip e Alfonso Signorini. Al suo fianco la coppia di opinionisti formata da Antonella Elia e Pupo. In programma come di consueto approfondimenti su quanto accaduto negli ultimi giorni nella casa più spiata d’Italia, e numerose sorprese per gli inquilini vip.
Italia1, ore 21.20: The Foreigner
Film di Martin Campbell del 2017, con Katie Leung, Jackie Chan, Rufus Jones, Mark Tandy. Prodotto in GB/Cina. Durata: 113 minuti. Trama: L’umile proprietario di un ristorante a Chinatown a Londra, è costretto a spingere agli estremi i suoi limiti fisici e morali per rintracciare un gruppo di malviventi irlandesi, dei terroristi responsabili della morte della sua amata figlia dopo il fallimento del sistema giudiziario.
Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica
Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show di politica ed economia curato e condotto da Nicola Porro. Ospite della puntata il neo rieletto Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. La trasmissione dedicherà un ampio approfondimento alla situazione economica italiana: la povertà è stata davvero abolita? Esattamente due anni dopo la dichiarazione di intenti del ministro Luigi Di Maio da Palazzo Chigi, Nicola Porro – con ospite in studio il presidente dell’Istat Gian Carlo Blangiardo – cercherà di dare una risposta a questo interrogativo con cifre, testimonianze e con un’inchiesta sugli effetti del reddito di cittadinanza. Vari i temi che verranno affrontati nel corso della serata: dalle polemiche scaturite per l’aumento di stipendio del Presidente dell’Inps Pasquale Tridico, al sequestro dei diciotto pescatori di Mazara del Vallo bloccati in Libia dal primo settembre, fino ai risultati della sanatoria promossa dal ministro dell’Agricoltura Teresa Bellanova. E ancora, un approfondimento sullo scontro tra Usa e Cina sull’origine del Coronavirus. Tra gli altri ospiti: i deputati Andrea Mandelli (FI) e Luciano Nobili (IV), il sociologo Domenico De Masi, Stefano Zecchi, Toni Capuozzo, Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti, Daniele Capezzone e Luigia Luciani. Non mancherà, inoltre, l’irriverente satira di Gene Gnocchi.
La7, ore 21.15: Sette anni in Tibet
Film di Jean-Jacques Annaud del 1997, con Brad Pitt. Prodotto in Usa/GB. Durata: 135 minuti. Trama: Lo scalatore Harrer, di simpatie filonaziste, nel 1939 abbandona la moglie incinta per recarsi in Tibet con l’intenzione di scalare una delle cime della catena dell’Himalaya, ma viene fatto prigioniero dagli inglesi. Dopo alcuni anni di prigionia riesce a fuggire, e scalando l’Himalaya arriva in Tibet. Il Dalai Lama vuole conoscere l’austriaco biondo, e i due iniziano un rapporto di amicizia. La pellicola è stata trasmessa in prima serata da La7 anche il 29 febbraio e il 18 luglio 2020.
TV8, ore 21.30: Gomorra – La Serie – Terza Stagione – 1^Tv Free
3×7 – Sangue del mio sangue: Grazie ai consigli di Ciro e ai contatti di Valerio – un giovane della Napoli bene – Enzo apre, insieme ai suoi, nuovi e insospettabili canali di spaccio nel centro di Napoli.
3×8 – Guerra aperta: Enzo e i suoi finiscono sotto attacco. Ciro lo convince a non reagire d’impulso consigliandogli di elaborare un piano per sfruttare le debolezze degli avversari.
Nove: ore 21.35: The Untouchables – Gli intoccabili
Film di Brian De Palma del 1987, con Kevin Costner, Sean Connery, Robert De Niro, Charles Martin Smith. Prodotto in Usa. Durata: 111 minuti. Trama: Anni ‘30, Al Capone e’ il padrone di Chicago, con la corruzione ed il crimine tiene sotto controllo sindaco, polizia, bar e locali notturni. L’agente governativo Eliot Ness raduna attorno a se tre poliziotti incorruttibili: Wallace, Stone e Jimmy Malone. I quattro in piena autonomia riescono ad assicurare alla giustizia il terribile Capone.
Le altre reti…
20, ore 21.10: Guardians – Il risveglio dei guardiani – Film
Rai4, ore 21.20: Marvel’s Daredevil – Serie Tv – 1^Tv Free
Iris, ore 21.10: L’ultimo samurai – Film
Rai5, ore 21.15: Salman Rushdie – Intrigo internazionale – Documentario
RaiMovie, ore 21.10: C’era una volta il West – Film
RaiPremium, ore 21.20: Katie Fforde – Amiche più che mai – Film Tv
Cielo, ore 21.15: Lawless – Film
RealTime, ore 21.20: Vite al limite… e poi – Docu Reality
La5, ore 21.25: Una moglie per papà – Film
Cine34, ore 21.10: Una pura formalità – Film
Focus, ore 21.15: Il mondo di Khufu – Documentario – 1^Tv
TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York – Serie Tv
MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show
Mediaset Italia2, ore 21.20: Il Signore degli anelli – Le due torri – Film