INSIGNE EMIGRA IN CANADA
Dicembre 31, 2021Una proposta irrinunciabile è stata offerta dal Toronto, squadra di soccer canadese, a Lorenzo Insigne: si tratta di 50 milioni di dollari per 5 anni.
Ora con l’approssimarsi del 2022 il bravo Lorenzo si avvicina alla trentina, un’età piuttosto avanzata per un calciatore, è bene pensare quasi alla pensione.
Per quanto tecnica, la scelta dell’autore del “tiraggiro” è praticamente un’operazione di marketing, con un calciatore-personaggio da spremere per ottenere il massimo ritorno economico con pubblicità e produzioni di magliette e souvenir.
Niente a che fare con lo sport ma per Insigne si tratta di scegliere se dare un calcio al cuore del Napoli oppure al portafogli.
L’addio al Napoli del suo capitano segue pari pari quello avvenuto con altri campioni: Hamsik, Ciro Ferrara, Fabio Cannavaro.
Senza scoprire una pentola in cui bolle di tutto: ambizioni,frustrazioni,faziosità, compromesso; fa male pensare che un pezzo alla volta si sta scomponendo il puzzle della squadra, messa su faticosamente , per vincere un campionato, siamo sempre arrivati ad un passo dallo scudetto senza mai conquistarlo. Una vasta frangia di tifosi è contro la società che non fa niente per blindare il giocatore alla squadra della sua città.
Al bravo Lorenzo auguriamo tutto il bene possibile per questo esilio dorato, nella speranza di rivederlo da noi, magari ancora in Nazionale per difendere i nostri colori.