LA GRANDE PERFORMANCE DELL’AVELLINO

LA GRANDE PERFORMANCE DELL’AVELLINO

Gennaio 2, 2022 Off Di Antonio Mondo

Con una grande performance in quel di Campobasso l’Avellino ha chiuso l’anno agonistico e ha dato inizio al girone di ritorno alla grande, facendo felice gli infreddoliti tifosi che hanno seguito la squadra nel Molise.

Ancora sugli scudi Maniero che ha aperto le marcature, ripetendo la doppietta rifilata al Foggia,mettendo a segno una rete il cui patrocinio spetta a Kanoutè, che è stato l’artefice geniale e tempestivo dell’assist al napoletano.

Quella di mercoledì è stata una giornata esaltante per i nostri colori se si tiene conto delle defaillance, con gravi sconfitte, del Palermo, del Catanzaro e della Turris tutte squadre che precedevano in classifica i lupi. Ora ci siamo attestati al terzo posto in solitario, subito dopo il Monopoli vittorioso inaspettatamente a Catania. Resiste bellamente il Bari, con nove punti di vantaggio, che aveva un impegno irrisorio col Potenza, ma gli irpini non demordono e pensano sempre costantemente a disarcionare i baresi dal primo posto. Impresa difficile, anzichenò, ma non impossibile, dal momento che tutte le squadre hanno conosciuto un periodo di appannamento, mentre i galletti di De Laurentis sono sempre sul pezzo, senza nessuno sbandamento. Senza passare per Cassandre, ma statisticamente è possibile una loro flessione nel rendimento, con l’Avellino che starà seduto sulla sponda del fiume aspettando il passaggio del cadavere del nemico storico.

Il Direttore Di Somma, di concerto con l’allenatore e col Presidente D’Agostino, sta già monitorando il mercato per apportare qualche correttivo i tutti i reparti, per migliorare il trend in questa fase decisiva del campionato.

Si parla di una punta molto prolifica, di un centrocampista che possa portare un po’ di fosforo nella zona nevralgica del campo e secondo noi bisognerà guardarsi le spalle, dal momento che il portiere Forte non dà più garanzie come lo scorso anno.

La rosa pletorica sarà sfoltita, ma prima di ingaggiare nuovi giocatori bisognerà cedere quelli che non hanno risposto per il meglio alle aspettative dell’allenatore.

Il campionato osserverà una sosta per le feste natalizie e si riprenderà il giorno 16 gennaio, saltando la seconda gara di campionato, il derby spigoloso con la Juve Stabia, per dare la possibilità alle squadre alle prese del Covid di recuperare qualche infetto. E’ nostra intenzione di ribadire la supremazia in Campania nella terza serie.