COMINCIA BENE IL 2022 AL PARTENIO

COMINCIA BENE IL 2022 AL PARTENIO

Febbraio 4, 2022 Off Di Antonio Mondo

Con una doppietta di Maniero, la terza nelle ultime quattro partite,L’Avellino inaugura il nuovo anno al Partenio con una franca vittoria sulla Juve Stabia.

La gara è stata sofferta specialmente dopo il gol del pareggio degli ospiti che hanno perforato, con un rasoterra quasi innocuo, il sempre più deludente portiere Forte. Stavolta gli uomini della difesa hanno controllato bene gli avversari, mai domi, conservando il vantaggio di 3 gol.

Con questo successo gli irpini continuano la rincorsa al Bari che, anche stavolta deve ringraziare la dea bendata, perché riesce a vincer fuori casa, con un’autorete, dopo che un ineffabile arbitro nega un rigore sacrosanto al Monteroni tanto che il presidente laziale minaccia le dimissioni.

Ora ci attende una severa trasferta, in quel di Catanzaro, la terza su quattro incontri, nella quale ci giochiamo tutto il prosieguo del campionato.

Dopo l’infortunio di Murano, nuovo acquisto, mister Braglia ha problemi in attacco, dove Plescia e Di Gaudio hanno marcato visita contro gli stabiesi.

Una nota di merito, dopo tante critiche, va data alla dirigenza per l’acquisto “last minute “ di Kragl, un centrocampista preso a costo zero, che non gioca dal mese di maggio, ma che ha fatto una grande impressione nei minuti che ha giocato, partecipando alla realizzazione del terzo gol realizzato da Aloi. Il tedesco, sposato con una italiana,potrà dare una mano concretamente quando sarà in piena forma fisica e nella specifica funzione nell’inquadratura bianco-verde. I suoi precedenti ad Ascoli, Frosinone e Benevento, nella massima serie, garantiscono che si tratta di un giocatore di spessore tecnico e di grande affidabilità.