ELIMINATA LA FIDELIS ANDRIA DALLA COPPA ITALIA

ELIMINATA LA FIDELIS ANDRIA DALLA COPPA ITALIA

Ottobre 5, 2022 Off Di Antonio Mondo

L’Avellino brinda in Coppa, in uno stadio deserto, battendo, col minimo scarto, la Fideli Andria, cenerentola del campionato, prolungando la serie positiva iniziata domenica scorsa col Potenza.

Mister Taurino ha attinto a piene mani nelle seconde file, mettendo in campo giocatori che non hanno ancora esordito in campionato.

Garetto, Maisto, Pane hanno calcato per la prima volta il prato del Partenio con buon esito facendo intendere all’allenatore che all’occorenza può fidarsi ciecamente di loro. Specialmente del giovanissimo Maisto che ha deliziato la sparuta platea con giocate spettacolari.

La rete del successo è arrivata nel secondo tempo con una zuccata di Zanandrea, su calcio d’angolo battuto da Matera. In precedenza gli irpini hanno impegnato seriamente il portiere ospite che è risultato il migliore in campo.

Ha giocato nel reparto avanzato Murano, in coppia con Gambale, e l’ex perugino si è segnalato solo per un palo clamoroso nella sua partita scialba e distratta.

Gli ospiti si sono difesi ad oltranza ma quando sono entrati i titolari Trotta e Matera la musica è cambiata e gli irpini hanno dato luogo ad un pressing asfissiante che ha cambiato le sorti dell’incontro.

La gara di martedì prevedeva un solo incontro e la perdente veniva inesorabilmente estromessa dal torneo. L’Avellino così accede alla fase successiva e incontrerà la Turris, vittoriosa sul Gelbison, e in caso di vittoria si procederà ad incontri a livello nazionale nella serie semiprofessionistica.