L’AVELLINO RESPINGE ANCHE IL FOGGIA
Novembre 8, 2022Resiste l’imbattibilità di mister Rastelli sulla panchina dell’Avellino, che dopo l’impresa di Francavilla e il pareggio con la capolista Catanzaro resiste dopo aver subito un rigore generoso ai pugliesi, ad un esperto Foggia.
“ Il punto conquistato me lo tengo stretto perchè fa aumentare l’autostima dei miei calciatori e mi permette di conoscere meglio e a pieno le caratteristiche tecniche dei ragazzi .” Questo il commento a fine partita di Rastelli che ha dovuto, dopo il riscaldamento, sostituire Dall’Oglio con Garetto, autore di un maldestro pestone che ha causato il fallo da rigore.
A foggia è stata una battaglia , in campo e sugli spalti, nella quale l’Avellino ha mostrato i muscoli, mai arretrando, rispondendo colpo su colpo alla fisicità degli avversari.
Dopo un primo tempo sontuoso, da parte della squadra bianco-verde, nel quale si poteva anche passare in vantaggio, la ripresa ci è apparsa molto sofferta per dei cambi obligati dalle necessità fisiche e di resistenza agli sforzi di qualche giocatore. Le sostituzioni di Trotta con Murano e quella di Russo con Kanoute hanno tolto brio ed inventiva alla manovra e solo un palo dei foggiani ci ha regalato un punto meritato, per il grande lavoro della difesa, nuova di zecca, con due centrali improvvisati, i giovanissimi Moretti e Auriletto. Tra i giovani calciatori Rastelli ha fatto esordire anche Maisto, che ha sostituito Garetto, altro under 21, denotando personalità e buona visione di gioco.
Domenica si annuncia il derby con la matricola Giugliano, che al Partenio è di casa per le numerose partite giocate sul nostro impianto in questo inizio di campionato, che ha dovuto cedere i tre punti alla Juve Stabia nell’ultimo incontro.
Rastelli spera di recuperare al meglio De Gaudio, il più qualificato degli attaccanti in rosa, e nel contempo allestire la migliore formazione per mirare alla prima vittoria in casa dal suo avvento.