Epifania 2020 a Roma: cosa fare e dove andare per la Befana, tra musei aperti e spettacoli

Gennaio 5, 2020 Off Di Redazione

Vediamo allora come trascorrere a Roma l’ultima giornata di festa 2020, quella della Befana, tra cortei folkloristici, Mercatini di Natale  in chiusura, appuntamenti sportivi e gastronomici, per rilassarsi e godere di un giorno in più di tregua dal lavoro.

Viva la Befana 2020: il corteo a San Pietro

Dal 1985, il 6 gennaio a Roma è scandito dal corteo Viva la Befana per il 2020 il protagonista sarà Allumiere con altri comuni del territorio, selezionati per il corteo storico folkloristico nato per tramandare i valori dell’Epifania e riaffermare la festa nazionale, che fu cancellata nel periodo tra il 1978 e il 1985.

Corri per la Befana 2020 al Parco degli Acquedotti

Lunedì 6 gennaio, per tutti gli sportivi l’appuntamento è alle 10 al Parco degli Acquedotti per la 28esima edizione della corsa podistica Corri per la Befana . Molte le novità per questa edizione 2020, tra cui è da tenere a mente la partecipazione del campione olimpico di Seul 1988, Gelindo Bordin.

Epifania 2020 a teatro

I teatri a Roma per la Befana propongono i loro spettacoli in cartellone; alcuni di questi, però, sono più vicini all’atmosfera delle festività natalizie agli sgoccioli. Tra questi, citiamo  Notre Dame de Paris che proprio lunedì 6 gennaio termina le rappresentazioni al Palazzo dello Sport

La Befana contadina di Ariccia 2020

Presso il Parco romano biodistretto di Ariccia, lunedì 6 gennaio, dalle 8.30 alle 16.30 si festeggia la Befana contadina, che intratterrà tutti i presenti con prodotti enogastronomici, musica, dj-set, artigianato e attività per i più piccoli.

Pancakes Week della Befana

Terminiamo questa carrellata di eventi per l’Epifania 2020 a Roma con la Befana dolcissima che propone Mavi, a Lungotevere di Pietra Papa, con la Pancakes week della Befana , una due giorni, domenica 5 e lunedì 6 gennaio, dove gustare pancake in tutti i gusti, dolci e salati, con ordinazione rigorosamente no limits.