FAVOLOSA D EL.F E S. RIDICOLIZZATO BISCEGLIE
Gennaio 17, 2023La squadra di basket asfalta, al Paldelmauro, una pericolosa Bisceglie, con un punteggio che non ammette scusanti per i pugliesi. Il finale di 80-43 è sembrato una partita già scontata, ma non è stato così, perché, nel primo quarto, i ragazzi di Benedetto hanno sudato parecchio per domare gli ospiti.
Nella fasi successive, con un sontuoso Marra e il nuovo arrivato Sandri, la IVPC ha dato vita a più breack di 10 punti a zero, dilatando subito il punteggio a favore. Nella contesa si sono distinti Arienti, Caridà e Carenza che hanno tempestato il canestro avversario, con tiri da oltre la linea bianca. Finalmente la difesa ha trovato l’assetto giusto per limitare le scorribande degli avversari.
Domenica si è assistito ad un incontro a senso unico, con gli avellinesi sempre in palla, capaci di ridicolizzare, nel punteggio, i malcapitati contendenti. La Del.Fes. non ha potuto schierare il play-maker Andrea Traini. Il marchigiano ancora a corto di preparazione, ha sofferto guai muscolari e non gioca una partita intera da molti mesi. Tutti ne parlano bene perché ha giocato sia i A1 che in A2, con squadre di buona levatura.
Sarà l’occasione , domenica a Corato, nella prima del girone di ritorno, per presentare il nuovo giocatore, nella concreta speranza di trovare una continuità di risultati per dare l’assalto alle posizioni di vertice, in vista dei play-off per la A2.