Sanremo 2023, seconda serata: i cantanti in ordine di uscita

Sanremo 2023, seconda serata: i cantanti in ordine di uscita

Febbraio 8, 2023 Off Di Redazione

Chiara Ferragni tornerà nella serata finale, intanto passa il testimone a Francesca Fagnani.

Sanremo, 8 febbraio 2023 – Amadeus prova a replicare il successo di ascolti di ieri schierando sul palco i Black Eyed Peas, special guest di questa sera a Sanremo 2023.

Non è ovviamente l’unica carta giocata dal direttore artistico per la seconda serata del Festival. Si comincia alle 20.40.

I cantanti in gara 

Spazio naturalmente ai cantanti: stasera si esibiranno sul palco dell’Ariston i 14 rimasti (gli altri 14 si sono esibiti ieri sera).

La scaletta prevede – in ordine di uscita – Will, i Modà, Sethu, Articolo 31, Lazza, Giorgia, Colapesce Dimartino, Shari, Madame, Levante, Tananai, Rosa Chemical, LDA, Chiudono il programma della gara Paola e Chiara. A giudicare i concorrenti sarà, come ieri, la giuria della sala stampa (ovvero i giornalisti accreditati al Festival), divisi equamente in carta stampata, radio, e web. 

Gli ospiti 

Dalla California arrivano i Black Eyed Peas, sei Grammy in curriculum, che faranno ballare il pubblico dell’Ariston con le hit del loro ultimo album Elevation, uscito a novembre. Simply The Best, Don’t You Worry contano milioni di streaming. La comicità sarà quella poco politically correct di Angelo Duro, mentre a rappresentare il mondo della fiction è Francesco Arca, protagonista di Resta con me (dal 19 febbraio su Rai1), dove interpreta il ruolo di vicequestore della squadra mobile di Napoli. Dai palchi paralleli del Festival, dopo Pierò Pelù, si vedranno Fedez sulla Costa Smeralda; sul Suzuki stage di Piazza Colombo ci saranno Nek e Francesco Renga, che hanno appena annunciato un singolo insieme dedicato ai figli.