GRANDE PROVA SENZA VITTORIA

GRANDE PROVA SENZA VITTORIA

Marzo 27, 2023 Off Di Antonio Mondo

La Del.Fes ruggisce in terra abruzzese ma non riesce a portare in porto la vittoria contro Roseto.

La sconfitta , se pure in preventivo, é venuta per la poca fortuna che non ha arriso agli avellinesi, che si sono battuti bene, andando anche in vantaggio di 4 punti nel terzo quarto.

Non è bastato avere registrato quattro giocatori in doppia cifra, Eliantonio,Traini, Sandri, con l’eccellente Caridà autore di 20 punti, per chiudere la gara, perchè la difesa ha concesso troppo nella fase finale, permettendo ai locali di fissare il punteggio sul 84-76.

Merito dei ragazzi di Crosariol di aver limitato Amoroso, la stella di Roseto, ma hanno lasciato troppo spazio al nuovo arrivato Nicolic, autore di 20 punti.

Qualche recriminazione c’è da fare contro gli arbitri che hanno fischiato 19 falli ai locali contro solo 7 ai nostri alfieri e i 18 punti dei tiri liberi hanno decretato la sconfitta degli irpini.

Domenica al Paladelmauro c’è un’altra gara impossibile per i nostri colori contro la capolista Luiss Roma, che si impone nel campionato per la qualità del gioco e il “roster” di cui è composta risulta di una spanna superiore alla media.