SCONFITTA SUL FILO DI LANA
Aprile 3, 2023La grande prova offerta dalla IVPC contro la capolista Luiss di Roma è inficiata dal veleno della coda dell’incontro, quando gli avellinesi perdono una palla, a 10 secondi dalla fine, e i laziali ne approfittano per regolare i locali col finale di 93-95.
Il punteggio finale dice della bravura dei nostri ragazzi che sono riusciti a mettere alle spalle dei quotati avversari 93 punti, mai subiti da nessuna squadra.
Coach Crosariol ha dovuto registrare la defezione di Arienti, un play di grande imprevedibilità che riesce a trasformare in positivo ogni pallone . Traini e Sandri, i due giocatori di maggiore classe, stavolta hanno toppato l’incontro, sia perchè non sono riusciti a macinare gioco, sia perchè non hanno quasi mai trovato il canestro.
La classifica attuale ci impone a partecipare ai play out, nei quali dobbiamo dimostrare il nostro valore per riaffermare la possibilità di rimanere in serie B e programmare per il prossimo anno una squadra capace di competere per le prime posizioni.
Mancano alla fine cinque partite e matematicamente non abbiamo la possibilità di migliorare più di tanto la nostra posizione,perchè soltanto le prime quattro accedono ai play-off per la A2.
Mercoledì si torna in campo per il derby con il Sant’Antimo, che ci ha battuto al Paladelmauro nella gara di andata, ma la Del.Fes. di oggi è una squadra vera e in salute e non sarà facile per i napoletani avere la meglio. Vedremo!