ERNESTO SALVINI NUOVO DIRETTORE SPORTIVO

ERNESTO SALVINI NUOVO DIRETTORE SPORTIVO

Maggio 1, 2023 Off Di Antonio Mondo

Sta nascendo il nuovo Avellino, senza clamori, nel ritiro di Montefalcione. Ernesto Salvini, direttore del Siena, sarà il nuovo Direttore Sportivo, al posto del vituperato Enzo De Vito, cacciato dopo il danno dei 40 e passa giocatori scelti in due campagne estive e due invernali.

Il pour-parleur col Presidente D’Agostino si è trasformato in contatti quotidiani col neo Direttore e il Presidente non si arrende dopo aver gettato alle ortiche milioni e due annate calcistiche.

Il rebus maggiore riguarda Rastelli, protagonista da parte dei tifosi di un giustizialismo cieco, che non demorde per la feroce voglia di riscatto, che contrasta con le pressioni esterne.

La candidatura sub judice del tecnico, che è molto apprezzato da Salvini, il quale sta valutando il da farsi.

Salvini è un manager molto apprezzato perchè vanta prestigiosi precedenti soprattutto col Frosinone, pilotato nella massima serie in due stagioni 2014-15 e 2017-18. Ma ormai siamo vaccinati, dopo le mancanze di De Vito e Rastelli, a non considerare i trascorsi come oro colato, se pure altisonanti, ma vivere i momenti presenti, per valutare giustamente i comportamenti e gli operati.

Nel prossimo campionato di serie C, con l’avvento di nuove squadre, si può considerarlo un campionato di serie B, che annovera, oltre alle campane di quest’anno, Juve Stabia, Giugliano, Turris le nuove promosse Paganese, Cavese e Catania, ci saranno probabilmente anche le retrocedende Benevento e Cosenza, oltre naturalmente al Crotone, Pescara, Foggia, Picerno, Potenza e Monopoli.

Si parla già di nuovi giocatori ma non è il caso di fare nomi perchè in campagna acquisti le revoche e le rinunce sono all’ordine del giorno.

Piuttosto tra la Dirigenza e i nuovi addetti all’area tecnica si sta convenendo sull’opportunità di procedere ad una rifondazione, anche dietro le scrivanie, perchè l’ex Siena Salvini intende avvalersi di gente fidata, per una pianificazione silenziosa, senza errori, per far rinascere la passione e la partecipazione dei tifosi.