ECCO I MOVIMENTI DEL NUOVO AVELLINO

ECCO I MOVIMENTI DEL NUOVO AVELLINO

Luglio 6, 2023 Off Di Antonio Mondo

Con la triade Perinetti-Strano-Condò a Milano sono cominciati i fuochi d’artificio. L’Avellino mette la freccia e sorpassa tutte le concorrenti in corsa e si accaparra tre nuovo “lupi”: Mulè,Cancellotti e Varela. Resta ancora in bilico Patierno del Francavilla, l’uomo- gol da affiancare a Marconi, ma il suo arrivo è condizionato dalla vendita degli attaccanti in soprannumero in casa Avellino: Murano, Plescia, Kanoute, Tounkara, Di Gaudio e Ceccarelli.

I nuovi affiliati, che saranno pronti per il ritiro della prossima settimana a Palena, dovranno consentire a Rastelli di partire con l’organico completo, onde cominciare un diverso discorso tecnico per il nuovo campionato. Che si presenta più ostico del precedente, per la presenza dei nuovi sodalizi promossi e dal retrocesso Benevento.

Come sempre comprare è facile, ma Perinetti si trova a dover piazzare una quindicina di giocatori e la cosa assume contorni imprevisti per le cifre offerte, non adeguate al valore dei giocatori.

Le contrattazioni in uscita e in entrata sono molte ma si sa il mercato offre molte varianti e spesso giocatori promessi sulla parola vengono dirottati ad altre squadre, per quella forma di asta che si genera.

Un profilo che si sta seguendo è quello di Cesar Falletti, un calciatore che qualche anno fa ha fatto parlare di sé, ma un grave infortunio lo ha messo groggy, ed ora si deve rimettere in sesto.

L’Avellino ha bisogno di liquido, deve fare cassa, per procedere agli acquisti dettati dal tecnico, ma il mercato è feroce quando altre società fiutano l’affare delle concorrenti.

Intanto si parla del centrocampista Sevo Ciko, un albanese di 24 anni, del Dhertona, che ha disputato 42 partite segnando 24 gol. Sempre come centrocampista si segue anche Felippe del Giugliano.

A guardia della porta sembra sfumato l’acquisto di Lanni che avrebbe dato il cambio a Marcone, in procinto di partire.

La difesa , tutta da ricostruire, si pensa al centralePellino, Bruscagin laterale e Burrai con passato a Foggia e Cagliari. Il Palermo ha richiesto Moretti, che non è in vendita , ma ha proposto sul tavolo Terrenova con un passato tra Bari e Reggina.

In mediana altro reparto da ricostruire, si pensa di ingaggiare Marco Carraro dell’Atalanta, che però ha giocato 24 gare col Crotone. Molti giocatori menzionati sono di buona qualità ma alcuni hanno un’età abbastanza elevata per un campionato stressante come la serie C meridionale: Varela 32 anni,Cancellotti 31 anni, Falletti 34 anni.

L’esperienza con i giocatori stagionati è stata negativa lo scorso anno perchè i guai fisici ne hanno tarpato le ali:Dall’Oglio, De Gaudio,Aya, Murano,Kanoute sono stati esempi da non ripetere, salvo se si tratta di campioni con la C maiuscola.