SARA’ IN CAMPO LA GLORIOSA SCANDONE ?
Luglio 7, 2023Dopo la conferma degli atleti più giovani e fisicamente affidabili come Verazzo,Carenza, Venga e la mancata conferma dei giocatori avanti con gli anni, Traini, Sandri, Arienti, la DelFes prova a fare grandi cose con la assunzione di giocatori di categoria superiore per rispettare il programma stilato dalla Dirigenza. La serie B di eccellenza è un torneo quotatissimo che annovera le migliori squadre della vecchia serie B e gli avversari sono più ardui e tosti e bisogna preparare una squadra con atleti abituati a certi impegni.
Dopo Vals si è tesserato anche Nikolic, un giocatore di esperienza maturata in squadre come la Fortitudo Bologna e Nardo’. Il serbo, un gigante di 205 cm e 95 kg ha costruito il suo percorso in squadre di rango, oltre alle menzionate, è stato una colonna a Rieti, Treviso e Roseto, ha realizzato in media 13 punti, 7 rimbalzi in 25 minuti. Ovviamente il coach Crosariol è entusiasta dello sloveno, dal fisico possente e atletico: “ Ho avuto dalla società quanto ho richiesto, un giocatore di grande talento che mancava .Certamente con il solo pivot dello scorso anno non era facile contrastare gli avversari, ma ora siamo coperti nella zona centrale.” Speriamo di ripristinare il
vecchio marchio della Scandone per attrarre gli appassionati del Basket locale.
In organico saranno inseriti anche Caridà e Burini e non si perde di vista il terzo pivot Matteo Santucci, che dovrà fare coppia con Alessandro Sperduto.