A V E L L I N O RINNOVATO RIPARTE DA PRIMATISTA
Luglio 17, 2024N asce con lo spirito giusto il nuovo Avellino targato Pazienza e con un centrocampo tutto nuovo dove il greco Sounas, vincitore del campionato, con tre squadre diverse, dovrà timoneggiare i compagni nella dichiaratissima promozione. Oltre al centrocampo anche la difesa, specialmente nel ruolo dei portieri, Perinetti e soci, hanno sostituito il deludente Ghidotti con Iannarilli e Marson, atleti di grande prestigio e ambiti da squadre di serie superiore. Non manca praticamente niente a questo Avellino, rifatto da capo a fondo, anche aiutato dal calendario, con l’esordio a Picerno, quindi Giugliano e Cerignola in casa. Partire col favore del pronostico e affrontare le prime tre partite accessibili dovrebbe lanciare la squadra verso la vetta.
San Gregorio Magno, il Comune del salernitano, a pochi chilometri da noi, ha incoraggiato i tifosi che hanno già sostenuto i lupi nel galoppo contro la squadra locale, rifilando ai ragazzi avversari 19 reti per la gioia dei convenuti.
Certo per diventare la regina del torneo L’Avellino ha bisogno di prove più probanti ma non le pallate di questi giorni.
La presenza di Sounas a centrocampo ci porterà molti vantaggi rispetto a quello pasticcione dello scorso anno che rimaneva sempre impaludato nel dinamismo degli avversari. In difesa, oltre al recuperato Benedetti, potrebbero arrivare Scognamillo del Catanzaro e Costa del Vicenza, per conferire alla difesa aggressività, anticipo e rilancio delle azioni.
Anche l’attacco si rifà il trucco,dopo la guarigione di Patierno alle prese con un fastidio muscolare alla rotula e quindi subito arruolabile ,potrebbero arrivare De Ciancio e Petermann rispettivamente dal Picerno e dal Pescara.
La sfilza dei partenti si fa sempre più ampia, anche se molte società acquirenti non sono disposte a sobbarcarsi gravosi impegni tra ingaggi e annate.