AL CINEMA – “Memorie di un ASSASSINO”

AL CINEMA – “Memorie di un ASSASSINO”

Febbraio 12, 2020 Off Di Redazione

In uscita domani 13 Febbraio
Un film di Bong Joon-ho
con Song Kang-ho , Byun Hee-bong e Song Jae-ho

Una serie di brutali omicidi e stupri generano il timore della presenza di un serial killer. Per fronteggiare l’emergenza viene instaurata una task force da parte delle forze dell’ordine. Un detective locale, Park Doo-man, viene coadiuvato da Seo Tae-yoon, detective giunto appositamente da Seoul. Ma la ricerca dell’assassino si fa sempre più difficile.


Memorie di un assassino è un film di genere Poliziesco, Drammatico, Thriller.

Trama
Anni ’80. Nella provincia di Gyunggi, in Corea del Sud, si indaga su due casi di donne trovate morte, uccise molto probabilmente dalla stessa mano. I detective Park Doo-Man e Cho Yong-koo non appaiono però pronti ad affrontare dei crimini così violenti e né tanto meno la caccia ad un maniaco assassino.
L’unico che potrebbe aiutarli è il collega Seo Tae-Yoon, che da Seoul arriva nel paesino per dare una svolta decisiva alle indagini. Quando una terza donna viene rinvenuta morta, assassinata con la stessa tecnica utilizzata nelle altre circostanze, Seo comprende come per incastrare un serial killer non siano sufficienti i metodi tradizionali di ricerca.