Al Museo Archeologico Nazionale di Napoli la mostra fotografica “Sing Sing”.

Al Museo Archeologico Nazionale di Napoli la mostra fotografica “Sing Sing”.

Febbraio 11, 2022 Off Di Redazione

Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli ospiterà fino al 30 giugno 2022 la mostra fotografica “Sing Sing. Il corpo di Pompei”. L’allestimento, a cura di Luigi Spina, miglior fotografo 2020 secondo Artribune, è un viaggio in cinquanta scatti in bianco e nero attraverso i depositi nei sottotetti del Museo.

Le immagini ritraggono sculture in bronzo, candelabri, lucerne, vasellame, oggetti di uso personale, arredi di antiche domus che ci aiutano a comprendere la vita quotidiana degli abitanti di Pompei in epoca romana.

In questa mostra presenta al pubblico i risultati del suo viaggio di ricerca al MANN compiuto stavolta nelle “celle” di Sing Sing (definizione coniata da Giuseppe Maggi negli anni ’70) in cinquanta scatti in bianco e nero, una ricerca che ha prodotto anche il raffinato volume pubblicato da 5 Continents Editions.

La mostra “Sing Sing. Il corpo di Pompei” (21 gennaio- 30 giugno 2022) è un progetto fotografico di Luigi Spina dedicato ai celebri depositi nei sottotetti del Museo Archeologico Nazionale di Napoli. L’esposizione prelude al nuovo percorso di accessibilità pubblica dei depositi museali intrapreso dal direttore Paolo Giulierini. Spina, miglior fotografo senior del 2020 secondo Artribune, autore di numerose pubblicazioni distribuite in tutto il modo, da anni lavora allo studio e alla narrazione dei capolavori dell’Archeologico.