AVELLINO E SCANDONE VITTORIOSE NEL BASKET
Novembre 19, 2024L’Avellino Basket regala un’altra serata di grande pallacanestro, infliggendo alla squadra dell’ex allenatore irpino Dalmonte, il Nardo’, un pesante passivo, in una gara mai in discussione, con attacchi da applausi dei nostri giocatori. Il punteggio finale di 92-74 esprime chiaramente la supremazia dei nostri colori, venuta a galla nei due tempi finali. Una prestazione corale di grande efficacia se si pensa che sei nostri atleti sono risultati in doppia cifra : Lewis (17 punti ), Bortolin ( 16 punti ), Sabatino (15 punti) tutti eccellenti al tiro, emulati da Mussini, una grande gara per il play, Earlington e Nikolic.
I due punti conquistati sono oro colato per la classifica che ci pone a ridosso delle grandi, anche se c’è da recriminare per aver sprecato occasioni importanti con Rimini, Rieti e Pesaro. Oltre a Dalmonte, nelle fila dei pugliesi c’era un’altra presenza nota ai tifosi irpini: il pivot Iannuzzi, un ragazzone di Cesinali, svezzato nella Scandone di qualche lustro fa, che si è opposto validamente, per sostenere la sua squadra, nel pieno rispetto della sua professionalità.
Domenica si osserva un turno di riposo ma non per l’Avellino che sarà impegnato per il recupero col Bologna, dopo l’alluvione in Emilia. Nella vittoriosa domenica del basket nostrano ci piace segnalare la vittoria della Scandone, a Monopoli,( 67-64), nel segno della continuità negli incontri esterni. Sembra strano come i ragazzi di coach Sanfilippo sono molli al Paladelmauro e corsari in tutte le contrade delle squadre meridionali.
Domenica altra trasferta per la Scandone, si va a Corato, a giocare la partita del sorpasso, visto che contro la capolista Brindisi si è patito una immeritata sconfitta che ha rilanciato i pugliesi.