Avviati i lavori di ripristino e messa in sicurezza del tratto lungo la SP61 alle porte di Atripalda

Avviati i lavori di ripristino e messa in sicurezza del tratto lungo la SP61 alle porte di Atripalda

Agosto 1, 2021 Off Di Redazione

Dopo un lungo periodo di disagio sono stati avviati i lavori di ripristino lungo la strada provinciale 61 nel territorio di Manocalzati, alle porte di Atripalda, a causa del cedimento di un muro perimetrale a pertinenza della carreggiata. Da circa un anno il traffico veicolare è stato regolato da un impianto semaforico temporaneo con un senso di marcia alternato. Il tratto stradale in esame filtra un corposo traffico veicolare in ingresso alla cittadina del Sabato.

In quest’ultimo periodo i lavori per il rifacimento del viadotto Montechiuppo, all’altezza di Manocalzati sull’Ofantina, hanno generato ulteriore disagio, deviando parte del traffico verso Atripalda, facendo così evidenziare, nelle ore di punta, file di veicoli dovute al senso di marcia alternato. Tempestivo è stato l’intervento dell’Amministrazione provinciale che ha provveduto ad appaltare e avviare i lavori di messa in sicurezza del muro perimetrale a pertinenza della SP61 al fine di favorire un regolare deflusso del traffico veicolare in transito.

Gli abitanti delle aree residenziali circostanti manifestano apprezzamento.

La recente inaugurazione del ponte dell’Ofantina a Manocalzati sulla SS7 testimonia la sensibilità dell’Amministrazione provinciale per il ripristino delle normali condizioni di viabilità e la messa in sicurezza della rete stradale.

Mario Baldassarre