Bari, Prima edizione di Futuro Arcaico Fest dall’11 giugno all’11 luglio 2021

Bari, Prima edizione di Futuro Arcaico Fest dall’11 giugno all’11 luglio 2021

Giugno 3, 2021 Off Di Redazione

Opere realizzate da più di 40 artisti provenienti da tutta Italia, che rinnovano la visione della cultura popolare, rituale e magica, attraverso i linguaggi di fotografia, video, suono, illustrazione, mixed media e installazione. E’ quanto propone la prima edizione di Futuro Arcaico Fest, a Bari da venerdì 11 giugno e fino all’11 luglio. Al tramonto di venerdì 4 giugno presso ‘Le Macerie’ di Molfetta battesimo dell’iniziativa con la visual artist e performer Allegra Corbo che darà vita ad una cerimonia di apertura con sculture di fuoco.

A seguire, dal 4 al 10 giugno, Futuro Arcaico Fest sarà fruibile nella sua modalità «anteprima», con la possibilità per il pubblico di assistere a un intervento ‘site specific’, tra i vicoli del borgo antico di Bari, a cura dello street artist Gomez.
E ancora, nel programma del Festival anche talk, workshop di serigrafia per ragazzi e un evento di cinema all’aperto con la proiezione delle opere selezionate per la categoria «video» all’interno dell’Arena ExpostModerno di Bari.
Le esposizioni indoor e outdoor di Futuro Arcaico Fest saranno inaugurate venerdì 11 giugno con un’esibizione del musicista scozzese Martin Mayes, nell’area antistante il Museo Civico di Bari.