CASO LANDOLFI – Sanità, il sindaco di Solofra scrive ai vertici della Azienda Moscati di Avellino

CASO LANDOLFI – Sanità, il sindaco di Solofra scrive ai vertici della Azienda Moscati di Avellino

Ottobre 23, 2020 Off Di Redazione


«La salute è un diritto fondamentale. Non vorrei che la pazienza fin qui dimostrata sia considerata segno di accondiscendenza o di disimpegno»
SOLOFRA – Il sindaco Michele Vignola ha scritto una lettera al direttore generale Renato Pizzuti alla Dott.ssa Rita Perrotta direzione medica P.O.Solofra, al Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino Dott. Rosario Lanzetta.
Al centro le diverse criticità riguardo il Presidio Ospedaliero Landolfi di solofra , soprattutto la mancata idoneità nell’accogliere pazienti COVID19.
Il sindaco di Solofra ha scritto ai vertici sanitari segnalando diverse carenze: dalla edilizia strutturale alla igienicità dei locali dell’intera struttura.
Tali requisiti tutti indispensabili a garantire la salute dei pazienti affetti da COVID19.
A tal proposito il Sindaco Vignola in qualità di primo responsabile e autorità sanitaria locale del territorio, chiede di ricevere copia di ogni idonea documentazione, unicamente al parere dei verbali della Commissione Tecnica Multidisciplinare (CTM) dell’ASL di Avellino.
Aggiunge Vignola –
«Ritengo che la salute sia un diritto fondamentale, pertanto è necessario impegnarsi insieme affinché questo principio non venga leso ai danni dei cittadini delle realtà più periferiche e disagiate, come la nostra, che invece hanno bisogno di servizi migliori e di risposte più adeguate e tempestive ai loro bisogni e alle loro emergenze».

Michele Vignola Sindaco di Solofra