Concerto di Natale per gli anziani della Casa di Riposo “ A. Rubilli “ di Avellino.
Dicembre 8, 2019Il Coro “Argento” di Mercogliano diretto dalla M° Michela Sparano, ha eseguito i più celebri canti natalizi della tradizione italiana ed europea.
AVELLINO – 08/12/2019.
Tutto è stato possibile grazie all’organizzazione dell’Università della terza età di Avellino capeggiata dalla Presidente Rita Imbimbo con la collaborazione di Don Gerardo Capaldo.
Il concerto, diventato ormai un appuntamento consolidato nel tempo, rientra nelle iniziative programmate dall’Università della terza Età per le festività natalizie in sinergia con l’amministrazione della Casa di riposo “A. Rubilli” di Avellino. «Questo incontro musicale con gli ospiti della Casa di riposo – afferma Francesco Tarallo – vuole essere un momento di solidarietà e fratellanza, e preparare tutti alla spiritualità e al calore del Natale attraverso l’ascolto di brani che richiamano la nascita del Redentore.
L’iniziativa è stata realizzata grazie alla disponibilità e alla sensibilità dei componenti della corale “Argento” di Mercogliano ed il coro dell’università, è stato un momento – conclude Don Gerardo Capaldo – di uno scambio di auguri di un Natale di pace e serenità e di strappare un sorriso a chi versa, tante volte, nella sofferenza e nella solitudine». Nel corso della manifestazione il Coro, diretto dalla maestra Sparano, coadiuvata dal compositore Luigi Sica, ha eseguito brani di musica suscitando cari ricordi e viva emozione d’ispirazione natalizia, sacra e tradizionale, che vanno dall’“Adeste fideles” e “Astro del ciel” alla celeberrima “Tu scendi dalle stelle”, a brani classici scelti dalle opere musicali più significative.
L’intervista..