Davide Van De Sfross al Polo Giovani di Avellino

Davide Van De Sfross al Polo Giovani di Avellino

Ottobre 27, 2021 Off Di Redazione

Il cantautore Davide Van De Sfroos, noto al grande pubblico musicale per le ballate in dialetto lombardo, fa tappa ad Avellino all’auditorium Polo Giovani in via Morelli e Silvati, domenica 7 novembre alle ore 18:30 per la presentazione del nuovo album MAADER FOLK con ospite Zucchero Fornaciari. Nell’album è contenuto il brano TRAMONTO A SUD, ballata nostalgica dedicata al Sud e all’Irpinia: il cantante esprime così il forte legame di affetto con il territorio avellinese.

Van De Sfroos, al secolo Davide Bernasconi, è noto al grande pubblico della musica leggera italiana come un cantastorie dalle coloriture folk proposte nel dialetto tremezzino, lingua del suo paese. Resta celebre la partecipazione nel 2010 alla sessantaduesima edizione del Festival di Sanremo col brano “Yanez” col quale ottiene un prestigioso piazzamento al quarto posto. Nel 2011 l’album Yanez è certificato disco d’oro dalla classifica FIMI con più di trentamila copie vendute. Maader Folk è un disco che riprende la pregevole espressione poetica di Davide Van De Sfroos con canzoni che raccontano storie di memoria, con le difficoltà di comprendere quanto accade intorno a piccole e semplici storie di appannaggio provinciale.

La presentazione dell’album MAADER FOLK domenica 7 Novembre dalle ore 18.30 con uno SHOWCASE presso l’Auditorium Polo Giovani in Via Morelli e Salvati. Si parlerà durante una breve intervista moderata da RADIO CRT inserita nella Presentazione Live. A seguire per il pubblico presente ci sarà il Firmacopie e l’incontro con l’Artista.

INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Mail: montecristoproduzioni@gmail.com

W.A. 339.45.60.657

All’evento si potrà accedere esibendo il green pass nel rispetto delle misure anti-Covid

Mario Baldassarre