DEL.FES. SCONFITTA A SALERNO

DEL.FES. SCONFITTA A SALERNO

Aprile 25, 2023 Off Di Antonio Mondo

Brutta sconfitta, per mano di Salerno, per la Del.Fes., che però nonpregiudica la posizione di classifica, in previsione delle due ultime gare da disputare.

Il derby di Salerno è stata una gara nervosa, giocata con molta foga da parte ragazzi di Crosariol, tanto che Verazzo, il giocatore più in forma delgruppo,ha dovuto guadagnare anzitempo gli spogliatoi per proteste contro un arbitro, per qualche fallo inventato.Una sconfitta da archiviare subito in previsione dei play-out per la permanenza in serie B.

L’approccio alla gara è stato dei peggiori per i ragazzi in maglia verde che hanno dovuto inseguire per tutta la durata della gara i cugini salernitani che sono ormai la bestia nera per il basket nostrano.

Nel contempo però bisogna anche sottolineare la buona prestazione dei locali che dal riscontro dell’alta percentuale dei tiri da tre punti, sono arrivati, come mai, a superare i 100 punti. Il punteggio finale di 102-67 è sintomatico delle prevalenza dei cestisti salernitani. Domenica si affronta il Pescara al Palazzetto, già battuto all’andata. L’ultima contesa della regoular season ci vede impegnati a Bisceglie, gara decisiva per conservare l’ottava posizione in classifica.