DOPO  PIACENZA  IMPEGNI  SEVERI    PER  AVELLINO  B A S K E T: FORLI’  BOLOGNA  UDINE E  CANTU’

DOPO PIACENZA IMPEGNI SEVERI PER AVELLINO B A S K E T: FORLI’ BOLOGNA UDINE E CANTU’

Ottobre 17, 2024 Off Di Antonio Mondo

Un passo alla volta l’Avellino Basket consolida la sua classifica senza però mascherare qualche incertezza venuta fuori nell’ultimo quarto della partita di Piacenza. Coach Crotti ha così sintetizzato la gara: “ Siamo stati positivi, concentrati, la partita nascondeva molte insidie perché gli emiliani non avevano ancora vinto una partita. Erano arrabbiatissimi perché avevano perduto malamente qualche gara. Ci tengo a sottolineare la bravura dei miei ragazzi, ma nell’ultimo quarto si sono rilassati e potevamo compromettere la vittoria.”

Con eccellenti percentuali da tre punti ,gli irpini hanno preso il largo fissando il punteggio finale sul 91.83. Passata la sfuriata dei locali, nella prima parte, Verazzo e compagni hanno impresso un ritmo sostenuto, con parziali da capogiro, dove alla fine Mussini e Earlington l’hanno fatta da padrone, segnando rispettivamente 27 e 25 punti. Tutto il terzo quarto è stato appannaggio degli ospiti avellinesi, che ha segnato lo spartiacqua della gara, con i locali in netta difficoltà a reggere il confronto.

Domenica arriva il grande Forlì che regolato in settimana Pesaro con 21 punti di differenza. Gli emiliani sono un cliente difficile per gli ottimi componenti in squadra: Cinciarini, ex Milano, Pascolo, ex Venezia e Magro. Tutti atleti, vecchie conoscenze del Paladelmauro, nel ventennio della massima serie. Ricordiamo che tutti sono stati anche giocatori della Nazionale, sia con Recalcati che con Messina, grandi coach di uno basket stratosferico.