Geolier Porta Napoli anche al Nord!

Geolier Porta Napoli anche al Nord!

Gennaio 10, 2023 Off Di Redazione

Emanuele Palumbo, in arte Geolier, a distanza di soli 3 anni dal suo album di esordio “Emanuele”, e dopo il successo della deluxe di quest’ultimo con la versione “Marchio Registrato”, torna finalmente dopo un’estenuante attesa da parte dei fan. Il suo nuovo lavoro in studio intitolato “IL CORAGGIO DEI BAMBINI” è un prodotto complesso e articolato. Un Album nel quale vengono raccontati sogni e ambizioni, nell’ambiente deprivato che è quello dell’infanzia del cantante.
Per i fan, Geolier è rivalsa. Un ragazzo divenuto uomo passando dagli ambienti disagiati alla vita cui ambiva. Il sogno di chi ha fatto della musica la sua vita, pur portando ancora con sè le difficoltà della periferia napoletana. L’ambizione di raggiungere la vetta del rap, pur non parlando bene l’italiano, è stato il punto forte di Geolier.

La sua voglia di portare sempre Napoli nei suoi pezzi cantando sempre in dialetto, raggiunge la massima espressione nel suo nuovo progetto. La vita di strada, uno stile di vita rinnovato da quando fa musica, la scrittura di amore, odio e rabbia, con “IL CORAGGIO DEI BAMBINI” tocca delle vette che prima il rapper campano non era mai riuscito a raggiungere rendendo il prodotto fruibile anche da chi il napoletano non lo conosce.


Alberto Maria Ferrante