GHIDOTTI  REGALA  DUE  PUNTI  ALLA  JUVE STABIA

GHIDOTTI REGALA DUE PUNTI ALLA JUVE STABIA

Gennaio 14, 2024 Off Di Antonio Mondo

Un gol incassato a tempo scaduto, al ’93 da un insufficiente Ghidotti, impedisce all’Avellino di vincere il confronto con la Juve Stabia, che consolida il primo posto con un distacco  di 6 punti dalle inseguitrici.

L’impresa degli antagonisti è sempre più ardua perché i napoletani non perdono una gara da tempo immemorabile.

L’Avellino è costretto a segnare il passo per le papere del portiere titolare che in molte occasioni non riesce a dare prova di efficienza. Eppure nella sua porta  arrivano pochissimi palloni che quasi sempre si traducono in gol. La società si preoccupa  essenzialmente di acquistare attaccanti ma non ravvede la necessità di comprare un portiere, ne’ di suggerire a Pazienza di promuovere Pane, a guardia della porta, anche per far riposare e riflettere l’ex comasco.

Abbiamo iniziato bene il girone di ritorno a Latina, voltando pagina ed ora c’è la necessità di fare punti per ribaltare la classifica. Le tante vittorie  fuori casa contrastano con i pochi punti guadagnati al Partenio. C’è bisogno di dare continuità anche nelle gare interne per dare l’assalto alla testa della classifica. La squadra è stata rinforzata con l’arrivo di giocatori che hanno numeri superiori, tecnici e mentali, di quelli che sono partiti. D’Agostino non ha badate a spese per piazzare, con l’aiuto di Perinetti, i colpi giusti. Un badget sempre pronto ad essere investito per atleti che occorrono alle idee del tecnico, per non lasciare nulla di intentato.

In società si ravvisa  l’imperativo di vincere il campionato, anche perché, dopo il confronto con la capolista, se pure nel punteggio minimo, l’Avellino ha dimostrato il proprio valore. Si ricorda che tra le prime della classe il solo Picerno ha, con noi, conquistato tutta la posta in palio, ma erano tempi diversi, con giocatori che poco si erano adattati al freezer dell’impianto lucano.. Con il mercato invernale aperto Michele Pazienza si è affidato tout-court a Perinetti, anche per acquisti last minute, dopo aver sbolognato 6-7 giocatori. Vendere per comprare, come impone la Lega, ma senza intaccare gli equilibri di squadra nel contesto dell’attuale “rosa “.

Siamo fidenti nell’operazione riscatto, a cominciare da sabato a Foggia.