I piu’ grandi nomi del panorama musicale pop italiano con «Musica che unisce», un evento unico, in programma martedì 31 marzo dalle ore 20.35.

I piu’ grandi nomi del panorama musicale pop italiano con «Musica che unisce», un evento unico, in programma martedì 31 marzo dalle ore 20.35.

Marzo 26, 2020 Off Di Redazione

Ai tempi del Coronavirus, la musica italiana si riunisce in un super show per la Protezione Civile.

Lunghissimo l’elenco dei partecipanti che si esibiranno da casa. Hanno aderito anche attori e campioni dello sport.

Un evento unico, in programma martedì 31 marzo dalle ore 20.35 su Rai1 (e insieme su tutte le piattaforme multimediali Rai come RaiPlay, e i canali ufficiali di YouTube e Facebook e in streaming, in contemporanea, sul sito dell’iniziativa, musicacheunisce.it, sul sito de La Stampa e sui canali social dedicati), che coinvolge gli stati generali della musica leggera italiana per raccogliere fondi a favore della Protezione Civile, in prima linea per far fronte all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, e per lanciare un forte messaggio di unione e responsabilità in un momento di grande difficoltà per il nostro Paese.

Gli artisti regaleranno al pubblico inediti video set live, rigorosamente realizzati dalle loro abitazioni: un’unica video playlist, un lungo flusso di musica condivisa, per raccogliere fondi e ricordare come la connessione tra esseri umani, possibile attraverso la musica, sia fondamentale per superare insieme e responsabilmente l’emergenza ormai planetaria in atto.

Lo spot di “Musica che unisce”, il super show dai cantanti italiani per combattere il coronavirus

Questi gli artisti che generosamente, ad ora, hanno aderito: Alessandra Amoroso, Andrea Bocelli, Brunori Sas, Calcutta, Cesare Cremonini, Diodato, Elisa, Emma, Ermal Meta, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gazzelle, Gianni Morandi, Gigi D’Alessio, Levante, Ludovico Einaudi, Mahmood, Måneskin, Marco Mengoni, Negramaro, Paola Turci, Riccardo Cocciante, Tiziano Ferro, Tommaso Paradiso. Per permettere a quante più persone possibile di far parte di Musica che unisce, la staffetta sarà anche supportata da emittenti radiofoniche nazionali e locali.

Un grande show senza interruzioni pubblicitarie che non è solo grande musica: ad arricchire la serata sono previsti gli interventi di grandi nomi dello spettacolo, del cinema e dell’arte che generosamente hanno aderito al progetto e che, con le loro parole, si alterneranno alle performance musicali, a partire da Luca Zingaretti, Paola Cortellesi, Roberto Bolle e tanti altri che si uniranno. A commentare tutto una voce d’eccezione quella di Vincenzo Mollica, amatissimo giornalista musicale e di spettacolo, che per oltre 40 anni al Tg1 ha raccontato la musica, il cinema e lo spettacolo e attraverso loro il costume del nostro Paese.

Questo il conto corrente messo a disposizione dalla Protezione Civile: Banca Intesa Sanpaolo Spa – Filiale di via del Corso, 226 Roma. IBAN: IT84 Z030 6905 0201 0000 0066 387 – BIC: BCITITMM. Indicare nella causale: Musica che unisce. Sarà possibile effettuare la donazione con anche un semplice click direttamente sulla piattaforma Forfunding messa a disposizione da Intesa Sanpaolo e personalizzata: musicacheunisce.forfunding.it