IL CAMPIONATO DI SERIE ASL
Gennaio 8, 2022Succede sempre in Italia!
E’ questo ormai un campionato di calcio zoppo, di esclusiva proprietà delle Asl e delle grandi organizzazioni TV, che in ogni circostanza impongono alla Lega: “ Non giochi, non ti pago!” SKY, DAZN e altre consorelle hanno necessità di mandare in onda le partite per accontentare gli abbonati ai quali spillano un mucchio di soldi.
Le regole del calcio , che il calcio non ne ha più, impongono alle società di andare comunque in campo, anche con 12 infettati basta avere un portiere negativo. Poi succede di tutto con l’intervento delle Asl locali. Certe squadre con appena 5 positivi non giocano per l’alt imposto dalle aziende locali accomodanti.
La Salernitana non gioca da tre giornate, dopo la sosta natalizia; il Bologna presenta la lista dei giocatori all’arbitro e non si presenta in campo. Il Napoli, oltre agli infortunati e quelli partiti per la Coppa d’Africa, manda in campo contro la Juve tre giocatori in quarantena. Spezia -Verona si è giocata con 12 giocatori positivi.
Un anno di pandemia non ha insegnato niente. Non si sono preparati adeguati protocolli da parte della Lega. Manca una visione d’insieme tra giocatori,società,Lega e Asl.
Continuare così non è possibile, non basta ridurre il numero di spettatori allo stadio se nell’impianto sportivo nessuno ha la possibilità di controllare se la mascherina è indossata sempre e regolarmente, se si rispettano le distanze, ecc.