Il maltempo mette in ginocchio Montoro, strade allagate e danni

Il maltempo mette in ginocchio Montoro, strade allagate e danni

Novembre 22, 2022 Off Di Redazione

Oggi su tutta la Campania era stata diramata un’allerta meteo di colore arancione ed il maltempo ha infatti colpito la regione mettendo in ginocchio tuuta la provincia di Avellino e la città di Montoro.

Una mattinata d’inferno con strade allagate e diversi smottamenti ed allagamenti che hanno destato preoccupazione nei cittadini.
A Piano di Montoro in via Isca, un vero e proprio fiume di fango ha invaso le strade e conseguentemente i campi agricoli adiacenti.

In località San Eustachio di Montoro, nei pressi del forum dei giovani alcuni rami di pino non hanno retto al forte vento.

Sempre alla Fraz. San Eustachio di Montoro, alla SP104 è stata anche registrata una frana che ha trasportato una grande quantità di sassi e terreno.

Stessa situazione anche in via Fontana Vetere, in via Rutori che si collega con via Boschi . Tutti piccoli smottamenti , che prontamente sono stati rimossi.

Il sindaco ha consigliato ai concittadini di evitare spostamenti non strettamente necessari.

Il forte nubifragio ha provocato l’allagamento dei campi e delle principali strade di Montoro dove l’impianto fognario non ha retto e i tombini sono saltati. L’acqua avrebbe raggiunto in alcune vie i 50 centimetri d’altezza.

Stessa sorte per alcuni residenti nelle zone periferiche della città che si sono rifugiati nelle proprie abitazioni impossibilitati ad uscire. L’amministrazione comunale ha invitato tutti gli abitanti a restare nelle proprie case e uscire solo in casi di estrema necessità.
Tante le richieste di interventi.

Si sono attivati il Consorzio di Bonifica, la Guardia forestale, la Protezione Civile, Carabinieri e Polizia Municipale. In queste ore la situazione sta gradualmente migliorando.

Una serie di disagi la cui frequenza periodica rappresenta una triste abitudine per i montoresi.