Il più seguito “flash mob da balcone” organizzato durante la quarantena a Banzano di Montoro.

Il più seguito “flash mob da balcone” organizzato durante la quarantena a Banzano di Montoro.

Marzo 15, 2020 Off Di Redazione

Dopo giorni chiusi in casa stiamo perdendo un filo di equilibrio mentale, ed ecco partire un’iniziativa, cantare a squarciagola ed allietare il paese e tutto il Web.

L’isolamento può provocare delle reazioni terribili negli esseri umani. E il momento difficile che stiamo attraversando per la quarantena nazionale, ha generato un fenomeno fuori controllo, molto peggiore della follia omicida di Jack Torrance nell’Overlook Hotel. Stiamo parlando del flash mob dal balcone di casa di questa domenica pomeriggio del 15 di marzo dell’artista Montorese Massimiliano Vietri in DIRETTA STREAMING dalla pagina “Benvenuti a Montoro”. Probabilmente a ispirare l’artista Montorese è stato un video che girava sui social qualche mese fa quando i cittadini di Wuhan, confinati nelle loro case per cercare di contenere il contagio, si erano affacciati spontaneamente alle finestre per farsi coraggio l’un l’altro, urlando “Forza Wuhan !”. L’iniziativa di questo “mini concerto” della durata di 15 minuti è stata superconvolgente, si sono dati appuntamento alle diciotto in punto tutti sui propri balconi per applaudire tutti insieme, Max Vietri e l’Italia e tutti i Montoresi attraverso il collegamento della Pagina Facebook “Benvenuti a Montoro”. Un successo mediatico senza eguali, l’iniziativa ha raccolto l’approvazione di 1041 LIKE, 25189 visualizzazioni, circa 300 condivisioni, e il clima all’interno della pagina è fatto solo di complimenti e saluti benevoli da ogni parte d’Italia. E’ stato il primo evento originale di questo tipo, seppur divisi fisicamente, nessun virus dividerà il tenace spirito dei cittadini di Montoro. Ora più che mai la nostra città ha bisogno di compattarsi e rinvigorire l’energico spirito dei suoi cittadini in un’unica e forte voce.

“Non importa saper leggere la musica, suonare uno strumento o possederlo; basta anche cantare una canzone : l’importante è farci sentire, perché la musica è la migliore medicina per curare l’anima, e in questo momento ne abbiamo bisogno“.

Vi riproponiamo il video .