Il teatro Ariston si scatena con Cesare Cremonini super ospite e la sua “50 Special”
Febbraio 4, 2022Cantautore, attore e scrittore italiano tra i più grandi cantanti del mondo.
Sanremo. “ 50 Special, un giorno migliore, Marmellata #25”. Il Festival di Sanremo chiama e Cesare Cremonini risponde.
Cesare Cremonini super ospite al Festival di Sanremo, nella 72esima edizione condotta da Amadeus: per la prima volta sul palco dell’Ariston.
Una piccola, ma estenuante attesa, quella della pubblicità. Un’attesa estenuante perché Amadeus aveva annunciato che dopo questi ‘interminabili’ tre minuti sarebbe salito sul palco Cesare Cremonini.
Cesare calca il palco. In una scenografia tutta scura illuminata dalle luci di un ampio portico proiettato sul palco.
Mentre immaginarie arcate lo incorniciano Cremonini inaugura il suo primo arrivo all’Ariston con alcune note di “Nessuno vuole essere Robin”, “Marmellata #25”, “Logico”, “La nuova stella di Broadway”, “Poetica”.
Quale miglior modo per festeggiare i suoi vent’anni di carriera se non sul palco di Sanremo?
La qualità della sua voce, è quella di sempre, perfetta e dall’inconfondibile accento bolognese e una grinta mai spenta neanche dopo tanto i tanti anni di stadi e palazzetti alle spalle.
Una platea e galleria in tripudio, come ci si poteva aspettare perché Cremonini non delude mai le aspettative. Anche il palco in esultanza, nessuno escluso.
Tutti hanno ballato in un bel momento di allegria e leggerezza, compresi la moglie di Amadeus e il direttore Rai 1 Stefano Colletta che sono stati inquadrati ad accennare passi di ballo dalla prima fila con lo stesso Cesare. Con lui, sul palco, la sua band del cuore, capitanata da ‘Ballo’, ed Lunapop da cui Cremonini non si è mai separato.
Non c’è che dire. Cremonini, ha dimostrato di saper calcare più che bene qualsiasi palco, anche quello dell’Ariston.