Intimidazioni. Solidarietà al giornalista Luciano Verdoliva

Intimidazioni. Solidarietà al giornalista Luciano Verdoliva

Marzo 4, 2023 Off Di Rosario Oliva

Tutta la Redazione di Puntalobbiettivo.it esprime solidarietà al collega giornalista Luciano Verdoliva della Redazione di www.agro24.it, vittima di un gesto inqualificabile da parte di uno sconosciuto.. Un atto spregevole e grave, che condanniamo fermamente.

Mentre esprimiamo solidarietà al collega, siamo sicuri che gli investigatori, che abbiamo saputo essersi subito messi al lavoro , sapranno chiarire le circostanze criminali e criminose. Auspichiamo che il responsabile o i responsabili vengano presto individuati. Se si tratta di una intimidazione riferita all’attività giornalistica di Verdoliva ci riteniamo tutti noi giornalisti al pari del collega Luciano oggetto della intimidazione, agli autori diciamo che nessuno di Noi è disponibile a retrocedere nella propria attività e questo lo diciamo convinti anche di interpretare la volontà del collega Luciano Verdoliva.

Di seguito la nota di Assostampa Campania Valle del Sarno a firma del Presidente Salvatore Campitiello:

E’ stato un grave atto intimidatorio quello che ieri sera, verso le 21:30, ha subito il collega Luciano Verdoliva, della Redazione di agro24.itwww.agro24.it, da parte di uno sconosciuto.

Il giornalista stamani ha fatto sapere di aver presentato denuncia ai Carabinieri di Angri. Nella serata di ieri, verso le 21.30, il figlio di Verdoliva, rispondendo al citofono di casa, ha ascoltato uno sconosciuto urlare e dirgli di riferire a suo padre di smetterla di raccontare vicende giornalistiche altrimenti gli avrebbe rotto le ossa. L’@Assostampa Assostampa Campania Valle del Sarno sulla vicenda esprime la piena solidarietà al collega Luciano Verdoliva e si complimenta per aver denunciato l’accaduto. Quando si aggredisce un giornalista, si colpisce il diritto dei cittadini ad essere informati e il diritto di informare, sancito dall’articolo 21 della nostra Costituzione. Non ci può essere alcuna tolleranza per chi vuole limitare il diritto di cronaca, pilastro fondamentale della democrazia.

Lì 4 marzo 2033

IL PRESIDENTE

Salvatore Campitiello