L ‘ A V E L L I N O  TORNA  IN  CAMPO  IL  21  E  IL  25  MAGGIO

L ‘ A V E L L I N O TORNA IN CAMPO IL 21 E IL 25 MAGGIO

Maggio 14, 2024 Off Di Antonio Mondo

L’Avellino si avvicina a grandi passi al redde rationem, alle finali play-off, che verosimilmente ci dovranno condurre all’agognata promozione nella serie cadetta.

La conquista non è semplice per il novero degli avversari, quotati e ambiziosi, al pari di noi, ma soprattutto perché ci vuole tanta buona sorte a favore. Non ci sono verità nascoste ma occorrono spalle larghe, coraggio e un pizzico di follia. I giocatori debbono saper gestire la pressione e farsi dominare dal fascino della maglia che indossano.

Non farsi prendere dalla paura che è l’unica che ti fa sentire sempre in ambasce e non ti dà la consapevolezza nell’affrontare con serenità l’avversario. Bisogna avere la giusta mentalità in tutte le gare, mantenendo l’equilibrio mentale e il rispetto per i contendenti, curando i dettagli dell’allenatore. Bisogna eliminare ogni alibi ai ragazzi sugli scontri per dargli la consapevolezza di essere una squadra forte. In queste partite il rapporto di forza scivola in secondo piano rispetto alle motivazioni, rispetto alle quali le montagne si spianano e i fossati si colmano.

La programmazione e la preparazione si sono rispettate con una riatletizzazione e gare per mantenere il fiato delle partite. Ogni giocatore è stato recuperato dai guai fisici ed ora l’allenatore può disporre di una “rosa” completa in ogni reparto, con sostituti all’altezza di quelli che scendono in campo. Ad oggi non conosciamo l’avversario, ma sappiamo di affrontare, come teste di serie, il 21 maggio in trasferta per poi giocare il 25 al Partenio. In caso di pareggio

o di uguale numero di reti fatte e subite passeremo il turno. La tifoseria è in fermento, gli approcci con i giocatori si moltiplicano per incoraggiare e stimolare la squadra.

Antonio Mondo