LA  SCANDONE  UMILIA  IL  CORATO  CAPOLISTA

LA SCANDONE UMILIA IL CORATO CAPOLISTA

Ottobre 29, 2023 Off Di Antonio Mondo

Straordina  impresa della Scandone  che mette sotto, con un risultato roboante,  la capolista Corato, in un incontro senza storia. I pugliesi imbattuti si sono trovati di fronte una volitiva squadra , sorretta da un pubblico entusiasta, che ha sostenuto  per tutti i quaranta minuti i propri beneamini ,che hanno regalato una vittoria importante e strategica per il orosieguo del torneo.

Non ci sono aggettivi per  definire i giocatori avellinesi. Tutti bravi e tutti si sono battuti al massimo , guidati dal capitano Trapani al generoso Sanchez, facendo capire subito agli ospiti che non c’era speranza di sfuggire dalla sconfitta.

Già nelle prime battute la Scandone ha reagito alle bordaste degli ospiti che mettevano molti canestri dalla distanza e anche da post basso. Comincia così la rimonta dei locali che nel terzo tempo hanno accumulato 19 punti di distacco e poi hnnoa gestito il vantaggio, fino alla fine fissando il punteggio finale sul 87-72. Sanfilippo coach raggiante  ha così commentato la vittoria: “ Sono contento ed orgoglioso dei miei ragazzi.

Abbiamo fatto dei passi avanti nel gioco  e nella fase difensiva. Ora guardiamo con più fiducia al nostro campionato.