LA SQUADRA INCOMPLETA ALL’ESORDIO CON IL PESCARA
Settembre 2, 2022Un Avellino balbettante si accinge all’esordio in campionato contro un outsider Pescara, allo stadio Adriatico.
Eufemisticamente, la squadra irpina è ancora in cantiere, in via di costruzione, laddove non si conoscono ancora i nuovi attaccanti da mandare in campo, i quali, evidentemente, avranno anche bisogno di rodaggio per integrarsi negli schemi e nei ritmi dei titolari.
La difesa e il centrocampo danno qualche garanzia di tenuta, perlomeno negli uomini, ma bisognerà vedere se reggeranno agli sforzi dei novanta minuti.
In attacco potrebbe arrivare Gambale, punta del Montevarchi, che porta in eredità un bottino di 12 reti segnate e 4 assist dello scorso campionato, nel girone B dei semiprofessionisti.
E’ sempre aperta la questione Vuthay, un attaccante che ha giocato in serie D col Novara, mettendo a segno 35 reti. Molte società di serie C lo braccano, ma il ragazzo albanese ha dichiarato di preferire l’Avellino al Foggia e alla Juve Stabia. La speranza di avere l’attaccante è sempre legata alla possibilità di cedere Maniero alla Turris e Bernardotto alla Torres.
Dopo le bizze di Kanoute, l’unica punta sicura del posto per domenica a Pescara è Murano, che freme dalla voglia di dimostrare un riscatto autorevole, dopo le delusioni sofferte lo scorso anno, e di ripagare la società del lauto ingaggio che percepisce ogni anno (280 mila Euro).
Al momento, la formazione che Taurino schiererà in campo non dovrebbe discostarsi di molto da quella che anticipiamo.
In porta Marcone; in difesa Illanos, Aya e Zanandrea; a centrocampo i quattro saranno Riccardi, Franco, Dall’Oglio e Zito; in attacco, a completare il 3-4-3, Guadagni, Murano e Di Gaudio.
I tifosi irpini non mancheranno di dare il loro supporto e certamente saranno più di 200 a dare forza e calore ai propri beniamini.