L’AVELLINO PASSA IL TURNO IN COPPA ITALIA
Novembre 3, 2022Con un rigore, guadagnato e realizzato dallo stesso Ceccarelli, l’Avellino di Rastelli allunga la serie positiva, iniziata all’esordio in quel di Frncavilla.
La vittoria sulla Turris dell’ex Maniero, venuto ad Avellino fieramente armato di una possibile vendetta, apre le porte alla squadra irpina nei quarti di finale contro il Catanzaro, vittorioso sul Potenza.
La gara secca si disputerà il 12 novembre in casa dei calabresi.
La gara, contro la Turris di Di Michele, è stata caratterizzata dalla riabilitazione del portiere Forte,messo da parte all’inizio del campionato, insieme ai due difensori Scognamiglio e Sbraga pure loro reintegrati, volutamente da Rastelli, ma non utilizzati per la partita perchè non ancora pronti fisicamente.
Con qualche problema che si ritrova in difesa, palesato anche nel secondo tempo della gara di mercoledì, Rastelli potrebbe contare sull’esperienza dei due giocatori , in campionato. La loro disponibilità dovrà partire, giocoforza per regolamento, da gennaio, salvo eventuali trasferimenti in altre società, qualora dovessero arrivare altri giocatori.
La partita contro la Turris ha messo in evidenza Ceccarelli, che si candida autorevolmente per una maglia di titolare nella prossima trasferta di Foggia, insieme a Kanoute sempre più innamorato del pallone, per i suoi dribling senza sbocchi per i compagni.
Il mister avellinese si è mostrato fiducioso per la prossima gara in Puglia e spera di allungare l’imbattibilità, anche se non può contare su un attaccante come Di Gaudio e un difensore come Zanandrea. I due ragazzi, oltre alle doti umane, apportano l’esperienza e la qualità per determinare il risultato nelle gare.