MARCONI NUOVO  B OM B E R  D I  R A Z Z A

MARCONI NUOVO B OM B E R D I R A Z Z A

Febbraio 4, 2023 Off Di Antonio Mondo

Ci voleva una scossa alle ultime deludenti prestazioni della squadra irpina, che nelle prime quattro gare del nuovo anno, aveva racimolato solo tre punti, allontanandosi dal quarto posto, che ormai rappresenta l’unico obiettivo di questo campionato, nella speranza di fidare tutto nella performance dei play-off.

La scossa è venuta da Michele Marconi, un vero uomo-gol, che ha bagnato il suo esordio con i lupi, con una doppietta, regalando una vittoria strategica e squillante sul presuntuoso Potenza, tronfio per il pareggio conseguito a Crotone.

Certo non tutto è andato a gonfie vele, a Potenza, dove le indecisioni della difesa potevano costare care, se non ci fosse stato il guizzo del nuovo arrivato, voluto espressamente da Rastelli.

Il sonante 4-2 a favore dei lupi, può rappresentare un trampolino di lancio per scalare la classifica, ancora deludente e mortificante per tutti i sacrifici fatti dalla società, che insieme agli eroici tifosi, merita altre posizioni e soddisfazioni.

“ Finalmente potrò giocare in continuazione in una squadra ambiziosa e prestigiosa, come l’Avellino di mister Rastelli” – queste le prime impressioni del nuovo attaccante che l’allenatore ha finalmente nelle file del suo Avellino.

“ Michele ci darà una forte mano per risalire la classifica, insieme al ritrovato Trotta, nella nuova posizione di seconda punta. Le premesse sono buone ma il mare è ancora profondo. Mi è piaciuta la capacità del bomber di mettersi subito in discussione e affrontare senza paura, una partita che dovrà costituire lo spartiacque del futuro immediato.”

Lunedì, alle 20,30, dovremo affrontare la seconda potenza del campionato, quel Crotone che in due anni è passato dalla gloria del massimo campionato di calcio, all’inferno della serie semiprò. I calabresi venderanno cara la pelle al Partenio, ma gli irpini, nella gare importanti, sanno trovare stimoli e la giusta concentrazione per un feeling con i tifosi.