MISSIONE COMPIUTA: LA DEL.FES. PROMOSSA
Maggio 21, 2023Battuto il Taranto, in casa sua, la IVPC conquista la promozione in serie B di Eccellenza.
La terza vittoria consecutiva, sulle cinque previste per regolamento, è stata quasi una passeggiata per i ragazzi di coach Crosariol, che, nel corso della partita in Puglia, hanno raggiunto anche un vantaggio di 26 punti, per finire a fine gara col risultato di 84 a 62.
La squadra pugliese, allenata da Olive, dopo la buona impressione destata nelle prima apparizioni al Paladelmauro, è sparita dalla competizione, accusando probabilmente lo sforzo nei primi due incontri.
La Del.Fes. si è dimostrata squadra tecnica e compatta, con individualità di spessore in Traini, Eliantonio e Verazzo che hanno imposto la loro classe, ispirando al tiro i compagni.
La gara in Puglia è vissuta sulla grande performance dei cecchini irpini Caridà, Bianco e Vitale autori di canestri pregevoli e tutti sono finiti in doppia cifra.
La conquista della promozione investe ora la Dirigenza a comporre, per la prossima stagione, un “roster “ affidabile e di grande qualità, capace di attrarre di nuovo quel pubblico che è mancato al Paladelmauro, dopo il fallimento della vecchia e gloriosa Scandone.