
NAPOLI – Per la Giornata Mondiale del Teatro in programma una serie di spettacoli e lezioni
Marzo 25, 2025Il Comune di Napoli celebra la Giornata Mondiale del Teatro il 27 marzo con cinque eventi che chiudono il progetto “Teatro, che classe! “, realizzato nelle scuole della città. Questi eventi mirano a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del teatro e a sostenere le arti performative, in linea con gli obiettivi delle Nazioni Unite e dell’UNESCO.
Due degli eventi in programma sono aperti a tutti: lo spettacolo “Protagonismi”, che affronta il tema dell’identità giovanile, e “Il Teatro della Natura – Lo Guarracino”, che propone un lavoro sul tema della biodiversità e la protezione dell’ecosistema. Gli altri tre eventi sono riservati a studenti e famiglie, inclusa una lezione aperta “Il filo delle storie” e due spettacoli “Ce steva na vota na vicchiarella” ed “Emozioni, Come On! “, che esplorano narrazioni e emozioni.
Il progetto nasce per promuovere l’accesso a spettacoli e l’esperienza del laboratorio teatrale, con l’obiettivo di migliorare l’istruzione e la vita sociale nelle scuole. Circa trenta istituti della città hanno partecipato a questo progetto.