NO-VAX CONVERTITEVI AL VACCINO !

NO-VAX CONVERTITEVI AL VACCINO !

Dicembre 13, 2021 Off Di Antonio Mondo

L’ennesimo balzo, pericolosissimo, sopra quota 21 mila casi positivi nelle ultime ore, fa diventare ridicola la guerra dei novax. Oggi assistiamo ad una insurrezione dicotomica: da un lato i vaccinati, i probi, i difensori dell’umanità, le sentinelle del contagio; dall’altra parte della barricata i cattivi, i duri che evitano sistematicamente il vaccino.

Questi ultimi non credono nella scienza e vivono nel fumoso campo dell’irrazionalità con una fascia di imperterriti militanti capaci di occupare le piazze per sostenere il loro dissenso. Non si rendono conto della capacità del vaccino di ridurre rischi e morti. Questi paladini della libertà che spesso sono soggetti emarginati, poco acculturati o con manie da protagonismo, sono gli stessi che poi vanno in farmacia a comprare antibiotici e altri farmaci indispensabili e vitali.

A questo punto bisogna considerare se si crede nella scienza e nella farmacologia oppure quel movimento contrario è solamente un atteggiamento sovversivo che vuole sfuggire alle regole e alle direttive dei luminari e del governo per frodare la legge.

Questi cittadini dovranno subito essere retrocessi per far sì, che in Italia, all’avanguardia nel contrastare la pandemia, si rispettino le regole per tutti.

Come si possono ignorare i suggerimenti di persone autoritarie e affidabili in questo pericoloso momento per gli italiani come papa Francesco che afferma che il vaccino è un atto d’amore verso i più deboli, mentre il Presidente Mattarella ribadisce che il vaccino è lo strumento più efficace per difenderci dal Covid e le sue varianti e tutelare i più esposti al pericolo.